La scuola ha un ruolo importante per i bambini più piccoli, poiché riescono ad apprendere molteplici valori che aiuteranno loro a crescere, formarsi e rafforzarsi. Si sa però, che i bimbi corrono e saltano in totale spensieratezza, non pensando ai pericoli che possono incontrare tra le aule e i corridoi. Per questo motivo, un’azienda leader nel settore della prevenzione e sicurezza, come Giocare in Sicurezza, negli anni è riuscita a studiare e successivamente realizzare, delle protezioni antitrauma specifiche per i termosifoni, volte a limitare i danni causati dagli urti accidentali.
Nella foto è possibile osservare il copritermo con i tubolari plastici, ognuno di diverso colore, installato in un’aula di una scuola materna.
A seguito di un colloquio con le insegnanti ed il personale scolastico, il responsabile della prevenzione e della sicurezza, decise di rendere più sicure le zone più frequentate dagli scolaretti, con delle morbide protezioni antitrauma. Per fare questo, si affidò ad un’azienda competente in questo settore, come “Giocare in Sicurezza”, che inviò un team di tecnici professionisti per analizzare la situazione.
La squadra di posatori, a seguito di un sopralluogo gratuito, optò per un prodotto unico ed innovativo per salvaguardare l’incolumità dei piccoli alunni: un copritermosifone caratterizzato da dei tubi in plastica in PVC, conforme alle norme di sicurezza UNI 10809:1999. Questo tipo di protezione è adattabile a tutti i tipi di radiatori, termoconvettori e caloriferi di vari materiali e su richiesta è possibile personalizzare i tubi, i distanziali ed i raccordi. L’installazione del copritermosifone è molto semplice, poiché è ad incastro mediante delle staffe a doppia sicurezza non apribili dai bimbi e per pulirlo si può usare semplicemente un panno umido ed un detergente non aggressivo.
Giocare in Sicurezza si mette a disposizione per qualsiasi tipo di informazioni, realizzando tutti i suoi prodotti su misura per ogni tipo di esigenza. Numero verde: 800.960.801 – Indirizzo e-mail: giocareinsicurezza@gmail.com