I momenti in cui i bambini entrano a scuola la mattina sono senza alcun dubbio i più insidiosi e rischiosi. In questa fase i piccoli iniziano a correre per il corridoio e le scale alla ricerca della loro aula, senza badare più a nulla. Le maestre in questi istanti devono far attenzione a mille aspetti, rischiando così di perdere il controllo della situazione. Questo è il motivo per cui sarebbe opportuno allestire delle protezioni ruvide per elementi di potenziale pericolo come i gradini di una scuola dell’infanzia.
Che cosa sono le ruvide protezioni a strisce antiscivolo scolastiche?
Le strisce di protezione antitrauma per i gradini, sono state realizzate proprio per rendere meno scivolosi gli scalini di una scuola. Spesso i piccoli alunni corrono anche sulle scale e questo loro comportamento può rivelarsi pericoloso per la loro sicurezza. Questa protezione ruvida e quindi antiscivolo, diminuisce notevolmente la probabilità di infortunio. Giocare in Sicurezza inoltre, mette a disposizione questa copertura frontale protettiva in gomma e di svariati colori per far risaltare i gradini scolastici più accesi e vivaci.
Come richiedere la posa in opera delle protezioni a strisce antiscivolo per la scuola?
L’ufficio tecnico di Giocare in Sicurezza si rende a completa disposizione per le scuole e gli asili che vogliono rendere più sicure le scale di un androne. Con un rivestimento protettivo antiurto a strisce, si riesce a mettere in sicurezza questo elemento. Per effettuare il fissaggio correttamente, il primo passaggio da compiere è la sagomatura per prendere bene le misure. In seguito si può continuare con il montaggio, che in questo caso può avvenire tramite una colla pennellatile a presa rapida o un biadesivo a seconda delle necessità.
Per richiedere un sopralluogo gratuito in qualsiasi scuola italiana, chiamare il numero verde: 800.960.801 o scrivere un messaggio di posta a: giocareinsicurezza@gmail.com