Protezioni sportive antitrauma con cuscini imbottiti a bordo campo

800.960.801 oppure 366.3636900

24h

Il calcetto è una variante dello sport del calcio molto divertente, che generalmente non richiede allenamenti agonistici per essere praticata. Ovviamente, anche per questa attività fisica vi sono i campionati ad alta competizione, ma tendenzialmente questo sport viene visto più come uno svago. Sono ormai tanti gli amici che si affrontano a calcetto, dando sfogo alla loro passione e mettendosi alla prova. Naturalmente, anche questo tipo di attività andrebbe praticata in sicurezza in un luogo dove siano presenti le protezioni sportive antitrauma con cuscini imbottiti a bordo campo.

A cosa servono le protezioni con cuscini imbottiti a bordo campo?

Come accennato, il calcio è uno sport che può essere praticato sotto varie forme sia a livello agonistico che a livello amatoriale. In ogni caso, non ha importanza se si pratica questo sport come professione o come svago, l’importante è la sicurezza. Durante le partite calcistiche, i giocatori commettono molti falli e questo può provocare loro gravi infortuni. La zona di bordo campo in particolar modo, si rivela molto pericolosa per la tutela dei calciatori, ma può essere protetta con il Safe Sport 913. Si tratta di una protezione con cuscini imbottiti di gommapiuma o polietilene e ricoperti da un morbido telo in PVC. Questo prodotto è installabile sulle reti metalliche per renderle più sicure, oppure è possibile avvolgerlo attorno alle colonne/pilastri di un centro sportivo. Dovunque venga installato, questo materassino protettivo garantisce il livello massimo di sicurezza verso gli atleti.

Come si montano le protezioni sportive con i cuscini imbottiti per la zona di bordo campo?

L’installazione di questo articolo non è affatto complessa, soprattutto se ad occuparsene è il team competente di Giocare in Sicurezza. Grazie ai tecnici professionali, è possibile richiedere un sopralluogo gratuito in qualsiasi zona d’Italia per valutare tutto un campo sportivo. Una volta eseguita l’analisi, si può passare al montaggio che nel caso dei materassi protettivi è davvero semplice. Per installarli infatti, non occorre altro che avvolgerli attorno al palo da proteggere e poi fissarli mediante i Fischer. Infine, per mantenere il prodotto in buono stato, è suggerito pulirlo con un panno umido e un detergente neutro.


Per richiedere maggiori informazioni su tutti i prodotti al 100% Made in Italy, chiamare il numero verde: 800.960.801 o mandare un’email a: giocareinsicurezza@gmail.com

Related Listings