Ormai le palestre vengono frequentate da tantissime persone, poiché questo luogo oltre all’attività sportiva, permette di fare nuove amicizie. Non è un caso che in questi ambienti si possono trovare tantissime persone giovani o mamme in cerca di svago dopo il lavoro. Tuttavia, anche le palestre possono rivelarsi pericolose se non messe in sicurezza adeguatamente. Ecco perché, sarebbe opportuno installare delle protezioni ignifughe classe 1 certificate a norma UNI EN 913.
In foto si può osservare il prodotto TecnoSoftWall di colore blu, installato contro la parete murale di un palazzetto sportivo.
Il prodotto TecnoSoftWall è un’ottima soluzione per rendere più sicuri i muri delle palestre di notevoli dimensioni. È un rivestimento di protezione antitrauma che può essere ordinato solamente in versione ignifuga in classe 1. Questo tipo di copertura protettiva è formata da pannelli consequenziabili tra loro, di cui si possono intervallare le strisce rompitratta con colorazioni diverse. La protezione antiurto per le pareti murali sportive è inoltre dotata di una gomma morbida che riesce ad attutire i colpi, abbassando così la probabilità di infortuni sgraditi. Inoltre, su richiesta è possibile inserire il logo della società o delle scritte per valorizzare l’articolo e donare un tocco gradevole all’impianto sportivo.
Per quanto riguarda l’installazione di questa protezione anticontusione invece, è sufficiente installarla sulla superficie con strisce di velcro. Infine, l’ufficio tecnico suggerisce di pulire periodicamente questo prodotto usando un panno inumidito d’acqua e un detergente neutro. Una pulizia accurata aiuterà a mantenere il prodotto più a lungo possibile, evitando che si usuri velocemente.
Per richiedere maggiori informazioni su tutti i nostri prodotti al 100% Made in Italy, telefonare al numero verde: 800.960.801 o inviare un’email a: safesportitalia@gmail.com