Lo sport di squadra è uno dei più emozionanti e dei più praticati, perché dà modo alle persone di socializzare. Sono infatti tanti gli atleti che decidono di fare rugby, calcio, pallavolo o basket per fare nuove amicizie. Tuttavia, queste attività sportive sono anche quelle più soggette alla probabilità di infortunio visto l’agonismo dei giocatori. È per questo motivo che Safe Sport Italia, mette a disposizione delle protezioni in gomma antiurto a norma UNI EN 913 per qualsiasi tipo di attività motoria.
Quali sono le protezioni in gomma antiurto per lo sport?
In commercio si trovano davvero una grande varietà di protezioni in gomma antiurto, ognuna adatta ad una situazione specifica. In ogni caso, i prodotti messi in commercio da Safe Sport Italia sono principalmente tre, ovvero.
- TecnoSoft (prodotto che vediamo in foto): si tratta di una lastra composta da una soffice gomma espansa, richiedibile in versione atossica o ignifuga. Il rivestimento di protezione antitrauma TecnoSoft vanta di una superficie modellabile, che lo rende adattabile a qualsiasi supporto o superficie. Inoltre, grazie alla goffra è possibile nascondere totalmente qualsiasi imperfezione o usura dell’elemento da mettere in sicurezza.
- TecnoSoftWall: è un pannello protettivo in gomma antiurto per le palestre e palazzetti dello sport, ideale per le pareti di notevoli dimensioni. Questa copertura di protezione anticontusione, vanta di uno spessore di 2,2 cm che riesce ad assorbire i colpi e diminuire la probabilità di gravi infortuni. Inoltre, si può personalizzare l’articolo inserendo scritte, loghi o scegliendo la colorazione che si preferisce.
Come installare le protezioni in gomma antiurto in un palazzetto sportivo?
Lo staff di Safe Sport Italia garantisce una messa a posa a regola d’arte meticolosa di tutti i suoi prodotti grazie alla sua esperienza in questo settore. In ogni caso, i posatori come prima cosa si occupano di tagliare su misura il rivestimento protettivo per adattarlo perfettamente all’elemento da rivestire. Una volta eseguito questo step, si può passare con il montaggio che nel caso delle protezioni in gomma antiurto avviene con una colla potente a presa rapida. Infine, l’ufficio tecnico suggerisce di prendersi cura dei prodotti pulendoli con un panno inumidito d’acqua e un detergente neutro.
Per richiedere ulteriori informazioni e un preventivo gratuito, chiamare il numero verde: 800.960.801 o scrivere un’email a: safesportitalia@gmail.com