Protezioni antitrauma per campi da baseball e campi sportivi

800.960.801 oppure 366.3636900

24h

Il baseball è uno sport diffuso in altri stati, più che l’Italia, anche se nell’ultimo periodo ha preso piede e ha iniziato ad essere leggermente più praticato. Come tutte le attività motorie, anche questo sport richiede un grande sforzo fisico da parte dei giocatori. Questo comporta a ricorrere all’installazione di protezioni specifiche per i campi da baseball, se si vuole avere un centro dello sport in sicurezza.

In foto il materassino SafeSport 913 applicato lungo tutto il perimetro del campo sportivo.

Rivestimenti di protezioni campi da baseball: quale scegliere?

In commercio ci sono davvero tantissimi tipi di protezioni antitrauma per il baseball, questo perché anche questo sport dispone di un campo sportivo con innumerevoli elementi rischiosi. Tante volte, si rischia di sottovalutare la pericolosità di alcuni supporti o superfici, ma la verità è che anche gli elementi che sembrano più innocui, nascondono delle insidie. Senza alcun dubbio potremmo parlare della pericolosità delle reti in metallo, che possono essere protette tramite dei morbidi materassi di protezione antiurto. Sono delle coperture protettive a superficie liscia e piana, in grado di attenuare gli impatti in caso di scontro involontario su di esso. Inoltre, i materassini antitrauma sono ricoperti da un soffice telo in PVC che si presenta fortemente resistente ai raggi del sole, agli agenti atmosferici, al gelo e alla muffa.

Come si esegue il fissaggio delle protezioni per cambi da baseball?

Il team di Safe Sport Italia, prima di installare qualunque protezione antitrauma sportiva, effettua un sopralluogo gratuito in qualsiasi zona italiana. Questo serve ai posatori tecnici per individuare il miglior prodotto per ogni evenienza. Fatto ciò, si passa al taglio e alla sagomatura che solitamente avviene direttamente sul posto, così da adeguare perfettamente la protezione con l’elemento da rivestire. In un secondo momento, si passa al montaggio che per i materassi di protezione antitrauma Safe Sport 913, si esegue direttamente sulla rete metallica con i Fischer e gli occhielli. Lo staff, inoltre, consiglia di effettuare una pulizia periodica mediante un panno umido e un detergente non aggressivo.


Per richiedere maggiori informazioni o delucidazioni, chiamare il numero verde: 800.960.801 o scrivere un’email a: safesportitalia@gmail.com

Related Listings