Gli impianti sportivi sono spesso frequentati dai giovani, poiché vedono questo luogo come un posto in cui praticare attività fisica e come ritrovo con gli amici. Gli ambienti molto frequentati dagli atleti però, andrebbero messi in sicurezza vista la vivacità dei giocatori durante una partita o un allenamento. Per salvaguardare la loro incolumità, infatti, è possibile ricorrere alla messa a posa di protezioni specifiche per i campi sportivi, certificate a norma UNI EN 913.
Nella foto si può osservare il prodotto TecnoSoft per muri di grandi dimensioni di colore blu, applicato contro la parete murale di un centro sportivo comunale.
La società, dopo aver organizzato un torneo per concludere la stagione invernale, si rese conto che spesso i giocatori nelle serate piovose scivolavano contro il muro. Questo poteva comportare ai propri campioni degli spiacevoli infortuni, che erano evitabili con l’installazione di un prodotto su misura e innovativo. Fu proprio per questo motivo che venne chiamato in causa il marchio Safe Sport Italia, esperto nel settore della protezione e della prevenzione. Sul posto, vennero mandati dei posatori tecnici per effettuare un sopralluogo gratuito ed in seguito proposero alla società una morbida copertura protettiva antitrauma specifica per i muri sportivi. Questo rivestimento di protezione antiurto è disponibile in versione atossica o ignifuga in classe 1 ed è l’ideale per le pareti di notevoli dimensioni. E’ formato da dei pannelli consequenziabili tra loro ed inoltre su richiesta, si possono alternare le strisce dei vari moduli con delle colorazioni diverse. Si tratta di un articolo di prima qualità poiché riesce a neutralizzare gli impatti in caso di scontro accidentali contro esso, evitando così delle situazioni spiacevoli agli atleti. Un suo valore aggiunto è quello di essere fortemente resistente alla muffa, ai parassiti, ai graffi e alle intemperie del tempo. La messa a posa è un procedimento molto semplice, che viene effettuato tramite una colla potente a presa rapida. Anche la pulizia ha la sua importanza, che serve a mantenere le funzionalità del rivestimento murale antitrauma e può essere svolta con dell’acqua e un detergente non aggressivo.
L’ufficio tecnico è a completa disposizione per fornire un sopralluogo gratuito in tutta Italia, telefonando al numero verde: 800.960.801 o scrivendo un’email all’indirizzo di posta: safesportitalia@gmail.com