Protezioni pali e torri faro a bordo campo sportivo

800.960.801 oppure 366.3636900

24h

Anche se non sembra, i pali e le torri faro dei campi sportivi posizionati generalmente a bordo campo, possono risultare davvero pericolosi per gli atleti. Durante le serate di pioggia infatti i calciatori possono scivolare accidentalmente se il terreno di gioco non è abbastanza aderente. Questo è il motivo per cui andrebbero installate delle protezioni con tubolari in polietilene e gommapiuma a norma UNI EN 913.

Quali sono le caratteristiche delle protezioni per i pali e torri faro?

Le protezioni con tubolari in polietilene e gommapiuma servono per rendere più sicuri certi elementi situati nell’area di bordo campo di un impianto sportivo. Alcuni elementi possono essere veramente pericolosi per la tutela degli atleti, che presi dalla spensieratezza non fanno caso a nessun rischio. Il prodotto Safe Sport 913 messo a disposizione da Safe Sport Italia si rivela indispensabile per rendere più sicuri pali, torri faro e paletti arrugginiti di un centro sportivo. Il prodotto che viene tagliato a seconda del perimetro o circonferenza dell’elemento da rivestire, è un materasso di protezione antiurto, avvolto da un soffice telo in PVC e imbottito di gommapiuma o polietilene. È davvero molto utile per riuscire a limitare al massimo le probabilità di infortunio grazie allo spessore variabile dai 6 ai 10cm. Inoltre, un aspetto positivo è che grazie alle colorazioni disponibili a catalogo, riesce a vivacizzare qualsiasi campo dello sport all’aperto riprendendo così i colori della società sportiva. Infine, grazie alla loro conformazione, queste protezioni si presentano molto resistenti ai raggi UV del sole, agli agenti atmosferici e alla muffa.

Come si effettua il fissaggio delle protezioni con tubolari in polietilene?

La posa in opera delle protezioni per tubolari in polietilene e gommapiuma è davvero molto semplice. Lo staff di Safe Sport Italia, prima di eseguirla però si appresta ad effettuare una sagomatura su misura per far sì che il rivestimento in telo PVC si adatti perfettamente con l’elemento da proteggere. Successivamente, si può proseguire con il montaggio, che in questo caso avviene agganciando il materassino di protezione con i fischer e gli occhielli. Si consiglia di pulire periodicamente il prodotto per evitare che perda le sue proprietà prima del previsto, usando un panno umido e un detergente neutro.


Per maggiori informazioni su tutti i prodotti al 100% Made in Italy, Numero verde: 800.960.801 – Indirizzo mail: safesportitalia@gmail.com

Related Listings