Protezioni pareti per palestre

Piazza della Repubblica 19

3663636900

24h

Le pareti di una palestra possono rivelarsi davvero pericolose per gli atleti per la loro durezza o gli spigoli vivi. Un qualsiasi sportivo quando si allena infatti, non fa caso a niente visto che l’unico obiettivo è prepararsi al meglio in vista di match importanti. In ogni caso, praticare attività fisica è piacevole ma lo diventa ancora di più se praticata in un ambiente sicuro. Ecco che per fare sport in sicurezza e tranquillità, è possibile ricorrere all’utilizzo di morbide protezioni pareti per palestre, omologate a norma UNI EN 913.

In foto vediamo il prodotto in lastra/pannello TecnoSoft di colore rosso installato in una parete di una palestra scolastica

Qual è il prodotto migliore come protezioni pareti?

In commercio vi sono davvero tantissimi prodotti adatti a proteggere tutti gli elementi di pericolosi di un palazzetto dello sport. Quello più consigliato per le applicazioni murali / a parete e per salvaguardare i campioni dagli eventuali infortuni è il TecnoSoft (in foto) oppure il TecnoSoftWall. Quest’ultimo trattasi di un prodotto del marchio Safe Sport Italia, che ha alle spalle tantissimi anni d’esperienza nel settore della prevenzione. TecnoSoftWall è una lastra caratterizzata da una soffice gomma espansa, disponibile in blu e grigio esclusivamente in versione ignifuga in classe 1. Questo tipo di prodotto è perfetto per limitare al minimo gli infortuni in caso di scontro sulla parete murale sporgente. Inoltre, il rivestimento di protezione antitrauma per pareti è composto da pannelli consequenziabili tra loro di cui è possibile alternare ogni striscia con colori diversi.

Come eseguire l’installazione delle protezioni pareti per palestre

L’installazione della morbida gomma antitrauma per pareti può essere eseguita rapidamente e velocemente, se a farlo sono dei tecnici posatori. In ogni caso, il primo step è quello di tagliare e sagomare sul posto il prodotto così da attarlo perfettamente al muro da proteggere. Subito dopo, si può passare al fissaggio che nel caso del TecnoSoftWall per pareti viene eseguito utilizzando del velcro in modo che possa essere amovibile. Utilizzare un collante potente è sicuramente di aiuto per far sì che la protezione murale resista a lungo e non causi problemi in poco tempo.


Per richiedere ulteriori informazioni su tutte le protezioni pareti per palestre, chiamare il numero verde: 800.960.801 o scrivere a: safesportitalia@gmail.com 

Related Listings