Protezioni angolari in gomma per la scuola

800.960.801 oppure 366.3636900

24h

I bambini amano passare le ore dell’intervallo insieme ai propri compagni. Purtroppo però questo è anche un luogo come anche quello della palestra scolastica, può rivelarsi pericoloso per la loro tutela, se non protetto adeguatamente. Ecco perché sarebbe opportuno installare delle protezioni angolari antitrauma, sugli angoli e spigoli di muro.

Nella foto si può osservare il prodotto angolare EvaSoft e TecnoSoft di colore rosso, installato contro gli angoli e spigoli di una parete murale di una palestra scolastica.

Il team di Giocare in Sicurezza, dopo aver ricevuto un primo contatto da una scuola di Milano, si recò sul posto per un sopralluogo gratuito. In questa fase i tecnici si resero subito conto che il muro andava messo in sicurezza per consentire ai bimbi di divertirsi nella massima tranquillità. Venne così proposta la posa in opera di una soffice gomma antitrauma per angoli e spigoli.

Il prodotto EvaSoft è costituito da una morbida gomma espansa, richiedibile in versione atossica o ignifuga in classe 1. Questo rivestimento protettivo antiurto si rivela di fondamentale importanza per assicurare ai bambini delle aree ludiche sicure. Grazie al suo spessore da 2 cm riesce ad attutire i colpi ed abbassare molto la probabilità di danni in caso di scontri involontari su di esso. Inoltre, grazie ai numerosi colori disponibili a catalogo è possibile donare al luogo di installazione un aspetto gradevole e decorato.

L’installazione delle protezioni angolari per la scuola è davvero molto semplice, se ad eseguirla è lo staff di Giocare in Sicurezza. Per la posa in opera basta semplicemente usare un collante potente a presa rapida, che assicura una lunga stabilità nel tempo. Bisognerebbe però eseguire un lavoro di pulizia periodica, utilizzando un panno umido e dell’acqua.


Per maggiori informazioni o chiarimenti, chiamare il numero verde: 800 960 801 o mandare un’email a: giocareinsicurezza@gmail.com

Related Listings