I bambini quando iniziano a fare palestra per le prime volte si sentono molto contenti ed eccitati. In questi momenti possono approcciarsi al mondo dello sport e intanto conoscere nuovi amici con cui giocare. Ecco perché nei centri sportivi andrebbero installate delle protezioni per la messa in sicurezza di impianti sportivi. Questi rivestimenti di protezione antiurto omologati a norma UNI EN 913, abbassano notevolmente la probabilità di infortuni.
Nella foto è possibile osservare il prodotto TecnoSoft di colore grigio applicato contro i muretti di un impianto sportivo.
Lo staff di Safe Sport Italia, dopo aver ricevuto una chiamata da una palestra comunale trevigiana, si recò sul posto per un primo sopralluogo. I posatori iniziarono ad analizzare tutte le aree più importanti per identificare il problema. Dopo qualche ora di esame si accorsero che i muretti con le loro ammaccature e spigoli sporgenti potevano causare danni ai piccoli durante le ore di attività fisica.
La squadra di tecnici posatori propose quindi il fissaggio di una copertura protettiva antitrauma innovativa: il TecnoSoft. Questo è un rivestimento di protezione anticontusione dall’elevato assorbimento dell’urto. Grazie al suo spessore di 2 cm riesce infatti a neutralizzare gli impatti e diminuire la probabilità di gravi lesioni. Un aspetto positivo è che resiste fortemente alla muffa, alle intemperie del tempo e ai raggi UV. Inoltre grazie alla moltitudine di colori disponibili è possibile decorare il centro dello sport in maniera vivace e autentica.
Il montaggio di questo prodotto non è affatto un problema se ad occuparsene sono dei posatori professionisti. Come prima cosa si comincia dal taglio che viene eseguito meticolosamente dopo aver preso bene le misure. Dopo di che si può passare alla posa in opera, che in questo caso viene eseguita usando una colla potente o velcro.
Per richiedere un sopralluogo gratuito in tutta Italia, chiamare il numero verde: 800 960 801 o mandare una mail a: safesportitalia@gmail.com