Quasi tutti i ragazzi giovani amano concedersi momenti di relax grazie al calcio con gli amici, per fare una partita in spensieratezza. In questi istanti gli amici si divertono a ridere e scherzare tra loro, tra un passaggio di pallone e l’altro. Tuttavia, anche se questa attività viene praticata in modo non agonistico, dovrebbe essere svolta nella massima sicurezza. Per questo motivo Safe Sport Italia offre la possibilità di installare delle protezioni con pannelli per campi sportivi, per proteggere i campi calcistici.
Nella foto è possibile visionare il prodotto TecnoSoft di colore grigio, applicato contro la parete murale di un campo da calcio di Brescia.
Safe Sport Italia venne chiamata da una squadra calcistica della provincia bresciana, a seguito di un piccolo incidente di percorso. Il mister spesso si lamentava che i suoi campioni continuavano a scivolare accidentalmente contro il muro ogni volta che provavano ad eseguire degli scontri di gioco.
I posatori uscirono per un sopralluogo gratuito e si accorsero subito che la parete murale, nelle sue condizioni poteva causare spiacevoli infortuni. Proprio in quei momenti venne proposto quindi di installare delle protezioni con pannelli per campi sportivi, certificati a norma UNI EN 913.
Il TecnoSoft è una copertura protettiva a pannello formato 100x200cm, ideale per mettere in sicurezza le pareti murali e nei bordi campo dei centri sportivi. Grazie al suo assorbimento dell’urto elevatissimo questo prodotto riesce a neutralizzare gli impatti e abbassare molto la probabilità di gravi infortuni. In questo modo gli atleti possono giocare nella massima sicurezza e spensieratezza, grazie al campo calcistico abbellito da questo elemento decorativo che lo rende più vivace e accogliente. Inoltre questa copertura di protezione antiurto si presenta fortemente resistente alla muffa, ai raggi del sole e agli agenti atmosferici.
L’installazione delle protezioni con pannelli per campi sportivi è davvero facile se ad eseguirla è la squadra di Safe Sport Italia. Dopo aver tagliato e sagomato su misura il prodotto, i tecnici procedono applicando una colla a presa rapida e di lunga stabilità. Tuttavia è corretto precisare che per un corretto mantenimento della protezione antiurto, va pulita periodicamente con un panno inumidito d’acqua e un detergente neutro.
Per richiedere maggiori informazioni su tutti i nostri prodotti rigorosamente Made in Italy, chiamare il numero verde: 800 960 801 o scrivere a: safesportitalia@gmail.com