I piccoli studenti amano il rientro a scuola perché in questo luogo riescono ad imparare nuove nozioni e a giocare con altri bimbi. I mesi dopo l’estate sono i migliori per passare il tempo all’aria aperta e divertirsi nel cortile scolastico. Tuttavia, in questa zona specifica vi sono le colonne e i pilastri che se non protetti in modo corretto, possono rivelarsi pericolosi. Ecco che, Safe Sport Italia, mette a disposizione delle protezioni in gomma per colonne di cemento di una scuola o asilo.
In foto il rivestimento protettivo avvolgente antitrauma TecnoSoft per colonne, pali e tubi
Che cosa sono le protezioni in gomma morbida per colonne di cemento?
Safe Sport Italia vuole presentare il prodotto TecnoSoft: una lastra composta da una soffice gomma espansa. Si tratta di un rivestimento protettivo antitrauma, caratterizzato da un materiale in grado di assorbire l’urto in maniera efficace. In questo modo, sarà possibile evitare che i piccoli si facciano gravemente male in caso di scontro involontario su ddi esso. Inoltre, questo tipo di protezione in gomma morbida per colonne è totalmente personalizzabile, scegliendo uno dei tanti colori disponibili a catalogo. Scegliere una colorazione vivace, è sicuramente d’aiuto per ravvivare l’esterno di una scuola.
Come si installano le coperture di protezione?
L’installazione delle coperture di protezione per le colonne in cemento non è affatto difficile, specialmente se ad occuparsene è il team di Safe Sport Italia. Grazie alla sua comprovata esperienza, i tecnici di questo marchio riescono ad offrire una posa in opera. Prima di effettuare la messa a posa però, bisogna effettuare un sopralluogo gratuito per individuare tutti gli elementi rischiosi per l’incolumità dei bimbi. Finita l’analisi meticolosa, si può procedere con il montaggio del morbido TecnoSoft fissandolo con un collante a presa rapida. Infine, è suggerito pulire questo articolo periodicamente usando un panno umido e un detergente neutro.
Per richiedere maggiori informazioni o un sopralluogo gratuito in tutta Italia, chiamare il numero verde: 800.960.801 o mandare un’email a: safesportitalia@gmail.com