Protezioni per colonne nella scuola

800.960.801 oppure 366.3636900

24h

Nella vita di un bambino la scuola è di fondamentale importanza, poiché offre l’opportunità di imparare e conoscere cose a lui sconosciute. Si sa che il primo giorno di scuola per un bambino è l’inizio della sua vita sociale con l’arrivo di nuove amicizie; quel momento è pieno di emozioni e il loro unico pensiero è il gioco. Correre e saltare però, può essere pericoloso se si incontrano ostacoli nell’ambiente esterno. Infatti sarebbe meglio allestire tutta la zona del cortile scolastico con delle protezioni antitrauma specifiche per le colonne.

In foto è possibile osservare il prodotto “Tecnosoft avvolgente” di colore rosso, applicato sulle colonne di un porticato di un giardino di un asilo.

L’insegnante, dopo aver visto giocare i bambini in modo vivace, si accorse che nel cortile mancava qualcosa per far sì che l’ambiente fosse più sicuro. In quel momento, insieme al preside, decise di rivolgersi ad un’azienda esperta nel settore della prevenzione e della sicurezza, come “Giocare in Sicurezza”.

Sul posto venne mandata una squadra di tecnici professionali, pronti ad eseguire un sopralluogo gratuito per capire quale fosse l’area più soggetta a rischio. Dopo un’attenta analisi, arrivarono alla conclusione di installare una morbida copertura di protezione antitrauma avvolgente per le colonne di un porticato di quel cortile scolastico. Questo tipo di rivestimento protettivo è caratterizzato da una soffice gomma EVA, in grado di ridurre notevolmente i danni in caso di impatto contro essa. E’ altresì un prodotto resistente ai raggi del sole ed agli agenti atmosferici, e grazie alla vasta gamma di colori che si possono scegliere a catalogo, è possibile rendere il giardino dell’istituto scolastico più allegro e accogliente. Per il fissaggio è sufficiente ricorrere ad un collante pennellabile a presa rapida, così da assicurare una lunga stabilità nel tempo; per la pulizia invece, si può semplicemente usare dell’acqua e un detergente non aggressivo. 


Lo staff resta a disposizione per fornire maggiori dettagli o delucidazioni realizzando tutti i suoi prodotti su misura per ogni tipo di esigenza. Numero verde: 800.960.801Indirizzo e-mail: giocareinsicurezza@gmail.com

Related Listings

Safe Sport Italia / Protezioni antitrauma sportive

Servizio di fornitura e posa a regola d’arte, l’azienda iscritta nel MEPA, propone prodotti realizzati su misura in base alle richieste del cliente. Installazioni in tutta Italia per ambienti sportivi indoor e outdoor.