Sostenere una partita a livello agonistico è sempre emozionante per i giocatori, questo perché molto spesso si ritrovano un pubblico pronto a festeggiare in caso di vittoria. Questo però, potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio, poichè a causa di ciò gli atleti potrebbero non dare la giusta importanza ad eventuali elementi presenti nella palestra, che in realtà sono molto pericolosi per la loro tutela. È per questo motivo che Safe Sport Italia, mette a disposizione delle protezioni a pannelli trasparenti e antisfondamento per le balaustre.
Perché è importante installare le protezioni trasparenti per le balaustre?
La concentrazione e la determinazione sono la base per affrontare una partita nei migliori dei modi, ma potrebbe essere anche ciò che distrae i campioni dalle superfici e dalle sporgenze all’apparenza meno pericolose. Ecco perché in questo caso sarebbe consigliato affidarsi ad un prodotto di prima qualità come i pannelli trasparenti in policarbonato o plexiglass per le balaustre. Si tratta di un prodotto caratterizzato da una superficie liscia e luminosa, che riesce a garantire agli spettatori una visibilità di un certo livello. Le protezioni in plexiglass hanno delle ineguagliabili capacità meccaniche, che le rendono uniche per salvaguardare l’incolumità degli sportivi.
Protezioni sportive trasparenti per balaustre: come si montano?
Il team di posatori tecnici di Safe Sport Italia riesce a garantire un’installazione a regola d’arte di questa tipologia di copertura protettiva, dopo aver eseguito un sopralluogo gratuito. Il fissaggio avviene utilizzando delle viti, dei rivetti, del silicone e dei gommini di supporto ammortizzanti utili ad attutire i colpi provocati da pallonate oppure da calci da parte degli spettatori/pubblico. La pulizia è piuttosto importante, sia per un aspetto visivo, sia per conservare le funzionalità di questo prodotto, che può essere fatta con dell’acqua e un detergente neutro.
Per richiedere maggiori informazioni o chiarimenti, telefonare al numero verde: 800.960.801 o scrivere un’email a: safesportitalia@gmail.com