Copricaloriferi per la scuola dell’infanzia e asili nido

Durante le attività motorie svolte nella palestra di una scuola materna, le maestre sono focalizzate sui bambini, impegnandosi a seguire i loro movimenti per far sì che essi si concentrino sulla lezione da svolgere in quel momento. I piccoli alunni sono soliti a distrarsi, soprattutto se attorno ad essi ci sono davvero tante distrazioni che ai propri occhi risultano invece divertenti, rischiando in questo modo di non prestare attenzione ad eventuali pericoli che potrebbero incontrare. “Giocare in Sicurezza”, un’azienda leader nel settore della prevenzione e della sicurezza, ha studiato e realizzato delle coperture protettive per i caloriferi, che rendessero più sicuri gli ambienti scolastici.

Le proprietà dei copricaloriferi in un asilo e quando installarli

I copritermosifoni sono la soluzione migliore per le insegnanti che si ritrovano in una classe numerosa con bimbi vivaci, poiché queste protezioni non solo mettono in maggiore sicurezza la classe didattica o le aree ricreative, ma donano alla scuola un tocco gradevole e decoroso. Sono realizzate con tubolari plastici in PVC e su richiesta, è possibile personalizzarli in larghezza ed in altezza. Hanno inoltre la caratteristica di essere antigraffio e resistenti al calore, diventando così utili per il passaggio dell’aria calda anche per una lunga durata temporale e sono adattabili a tutti i tipi di radiatori,  termoconvettori e caloriferi di vari materiali. Queste protezioni sono state progettate per risultare conformi alle norme di sicurezza UNI 10809:1999.

Come vengono installati i rivestimenti per i caloriferi in una scuola materna

Il team di posatori esperti di “Giocare in Sicurezza”, a seguito di un sopralluogo gratuito, fornisce il servizio di installazione molto semplice. Questo articolo viene consegnato quasi sempre già assemblato, difatti il fissaggio a muro è ad incastro attraverso delle staffe a doppia sicurezza che i piccoli alunni difficilmente riescono ad aprire. La manutenzione è altrettanto rapida, poiché per pulirli non occorre nient’altro che un panno umido accompagnato da un detergente non aggressivo, che non rovinerà in alcun modo il tubolare grazie alla sua peculiarità idrorepellente.


Per ricevere una consulenza o delle delucidazioni, chiamare il numero verde:  800.960.801 oppure inviare un’email al nostro indirizzo: giocareinsicurezza@gmail.com 

Per la vendita online consigliamo questi link:

https://cazzaro.it/collections/protezioni-termosifoni
https://giocareinsicurezza.com/it/portfolio_cat/scuola/