
Il calcio è lo sport più amato e più seguito dal popolo italiano, di conseguenza è anche quello che i ragazzi preferiscono praticare. Durante le partite calcistiche però, l’agonismo è molto elevato, infatti i calciatori molto spesso ignorano gli elementi di potenziale pericolo. Safe Sport Italia, un marchio esperto nell’ambito della protezione e della sicurezza, mette a disposizione dei rivestimenti di protezione antiurto specifici per le panchine di un campo sportivo.
Perché è importante allestire delle protezioni per le panchine calcistiche?
Le coperture protettive antitrauma, omologate a norma di sicurezza UNI EN 913, sono molto utili per salvaguardare l’incolumità dei campioni. Infatti, questi prodotti di design sono caratterizzati da una soffice gomma espansa, in grado di ridurre notevolmente i danni in caso di scontri involontari contro essi. In aggiunta, il vasto catalogo messo a disposizione dalla Safe Sport Italia, da la possibilità di scegliere tantissimi colori diversi, così da dare al centro dello sport un effetto più accogliente alla vista.
In foto il rivestimento di gomma morbida TecnoSoft applicato con tagli su misura per una panchina da calcio
Un valore aggiunto del TecnoSoft, che lo rende un prodotto impeccabile, è senza dubbio la sua resistenza ai raggi del sole, al gelo ed agli agenti atmosferici, che difatti, gli permettono di non perdere il colore in breve tempo.
Come viene effettuata la posa delle protezioni per le panchine dei campi da calcio?
L’articolo TecnoSoft per panchine sportive viene tagliato e sagomato su misura direttamente sul posto da dei posatori professionisti, così da riuscire ad avvolgere perfettamente i due montanti e la traversa. L’installazione è una procedura che viene eseguita in maniera veloce e semplice, per mezzo di una colla pennellabile a presa rapida, così da garantire una lunga stabilità nel tempo. Per pulire questo tipo di prodotto invece, non serve altro che dell’acqua e un detergente non aggressivo.
L’ufficio tecnico è a completa disposizione per effettuare un sopralluogo gratuito in tutta Italia, chiamando il numero verde 800 960 801 o scrivendo un’email all’indirizzo: safesportitalia@gmail.com